Podium - #7 TOYOTA GAZOO RACING / JPN / Toyota TS050 - Hybrid - Hybrid - 24h of Le Mans - Circuit de la Sarthe - Le Mans - France -

24 ORE LE MANS | VINCE ANCORA LA TOYOTA NUMERO 8! E SONO TRE DI FILA!!!

Come ogni anno anche a seguito della pandemia globale il 19 e 20 settembre si è tenuta sul circuito di Le Mans la 24 ore.

Probabilmente la gara più famosa nell’ambito delle gare da un giorno intero!

Ora vi riporteremo l’ultima ora della gara, in cui è successo quasi di tutto.

I primi colpi di scena sono stati i ritiri di Vergne (G-Drive Racing) e Allen (SO24-HAS by Garff), poi anche la Dragon Speed con Hedman alla guida, anche lui corre in LMP2 che si è decimata nel finale della gara.

Come era successo nel 2018 e 19 la TOYOTA NUMERO 8 VINCE! Seguita da un ottima Rebellion che porta al secondo posto Norman Nato, Gustavo Menezes e Bruno Senna, al terzo invece troviamo l’altra Toyota con Kobayashi, Lopez e Conway che hanno saputo approfittare dei problemi all’altra rebellion.

In LMP2 vincono Paul di Resta, Filipe Albuquerque e Philip Hanson con il team United Autosports, davanti alla Jota 38 con Davidson, Da Costa e Gonzalez. Terza piazza per un team tutto francese con Vaxiviere, Jamin e Canal che sale sul podio a seguito della rottura di una sospensione, a 45 minuti dal termine, della Arus 01 del G-Drive Racing.

Aston Martin domina nella categoria GTE Pro guidata da Alexander Lynn, Maxime Martin, Harry Tincknell con la numero 97. La Ferrari sale al secondo posto con Calado, Pier Guidi e Serra. Chiude il podio l’altra Aston Martin con Thiim, Westbrook e Sorensen.

TF Sports vince in GTE Am, con l’Aston Martin 26 con Charlie Eastwood, Jonathan Adam e Salih Yoluc. Matt Campbell, Riccardo Pera e Christian Ried chiudono in seconda pozione con la Dempsey-Proton Racing. Subito dietro, hanno chiuso in volata i secondi e i terzi, Nielsen, Perrodo e Collard con l’AF Corse.

 

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli