FERRARI DRIVER ACADEMY FIORANO MICK SCHUMACHER
credit: @Scuderia Ferrari Press Office

F1 | LA FERRARI HA I MIGLIORI TALENTI

La Ferrari Driver Academy è ormai il punto di riferimento per i nuovi piloti emergenti che desiderano entrare a far parte della classe regina del motorsport: la Formula 1. A tal proposito l’intenzione era quella di far debuttare Mick Schumacher e Callum Ilott nelle PL1 del Gran Premio della Germania, ma le condizioni meteo avverse lo hanno impedito. 

“Crediamo che la prossima generazione dei piloti migliori sarà quella che sta crescendo con la nostra squadra, che a sua volta ha l’opportunità di vederli crescere fin dall’inizio – ha dichiarato Laurent MekiesPer questo stiamo cercando di integrarli il più possibile, anche nei weekend di gara. Dobbiamo dare loro lo spazio per sviluppare questo talento, che da solo non basta”.

“I nostri giovani vincono i migliori campionati propedeutici da due anni a questa parte. Speriamo di avere i mezzi per dare loro spazio al volante di una Formula 1 sia con sessioni provate con macchine vecchie sia nelle PL1 con il supporto dei nostri team clienti. Questo è quello che stiamo cercando di fare.” Ha concluso.

Presumibilmente le Prove Libere al volante di una Formula 1 verranno recuperate dai 2 giovani piloti nel round di Abu Dhabi, considerato che Portimao è una pista nuova e ai team serviranno più dati possibili e tenendo conto che in Bahrain si assegnerà il titolo di Campione del Mondo della Formula 2, che vede attualmente al primo posto proprio Mick Schumacher seguito da Callum Ilott. 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!