© 2019 Canadian Grand Prix, Sunday - LAT Images

F1 | GP CANADA POTREBBE SALTARE

 

Dopo aver rinviato o annullato le prime 8 gare stagionali (e pensare che i tifosi aspettavano solo la fine della pausa invernale) sembra prossimo al rinvio anche il GP del Canada.

 

Dovremmo prendere una decisione entro il fine settimana di Pasqua. Se la situazione sarà migliorata la pista di Montreal sarà pronta nei tempi previsti

 

Queste le parole del promoter (una sorta di CEO) del GP del Canada. Sembra possibile anche un eventuale annullamento; che probabilmente non farà rattristare i fan della Ferrari visto cosa è successo lo scorso anno…

 

Dobbiamo dimenticarci del calendario stilato a inizio anno. Tutto dovrà essere rimodulato. Ovviamente, come si può immaginare, non si potrà disputare il Gran Premio del Canada a novembre a Montreal. Bisognerà correre entro la fine dell’estate o all’inizio dell’autunno“.

 

Queste invece le parole di Chase Carey sull’organizzazione dei GP. A quanto pare anche le 15-18 gare che si prevedevano qualche giorno fa sembrano ora irrealizzabili. Che dunque si disputi solo mezzo Campionato? O verrà tutto rimandato al 2021 e nel 2020 NON vedremo un Campione del Mondo?

 

 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!