#28 Oreca 07 - Gibson / IDEC SPORT / Paul Lafargue / Paul Loup Chatin / Richard Bradley

ELMS | ECCO IL CALENDARIO 2021

La stagione 2020 è stata una delle più difficili, sportivamente parlando e non. Tuttavia per il 2021 i piani sembrano già essere chiari: sono in programma 6 gare per la European Le Mans Series che ovviamente potrebbero essere soggette a variazioni in base all’evoluzione dell’attuale crisi sanitaria.

A Monza si correrà la 4 ore il 10 e 11 luglio 2021 per il terzo dei sei round previsti.

Gérard Neveu, CEO della European Le Mans Series : “Dopo una stagione 2020 difficile a causa della crisi COVID-19, siamo lieti di annunciare un calendario con sei diverse sedi in tutta Europa. L’elevata qualità delle squadre sulla griglia ELMS merita tutta la nostra attenzione e il nostro impegno per garantire un campionato di livello Premium. Questo nuovo calendario, ancora una volta, fornirà il palcoscenico migliore per i team e i piloti che hanno scelto di correre nel nostro campionato.

“Nel 2021, gli eventi della European Le Mans Series continueranno ad offrire tre diversi campionati con la European Le Mans Series, la Michelin Le Mans Cup e la Ligier European Series, fornendo al meglio un percorso chiaro nella scala della carriera dell’Endurance Racing, per il FIA WEC e, in definitiva, la 24 Ore di Le Mans. “

copyright elms
Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!