Formula 1 2021| BUON ANNO! E una nuova Ferrari con 30 cavalli in più!
GP ITALIA F1/2020 - SABATO 05/09/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

F1 2021| BUON ANNO! E una nuova Ferrari con 30 cavalli in più!

Nel corso della stagione 2020 si è toccato davvero il fondo per la Ferrari, ma se alcuni credevano che una volta giunti cosí in basso si potesse solo risalire la verità è stata molto diversa: una volta toccato il fondo si può sempre scavare per finire ancora più in basso (semicitazione di  FlopGear.it da Instagram). Il 2020 è stato proprio cosí: più di una volta credevamo di aver visto tutto e invece la delusione era solo dietro l’angolo. Fortunatamente per il 2021 gli ingegneri di Maranello dovrebbero aggiungere 30 cavalli alla nuova Ferrari. 

La stagione 2021 di Formula 1 prenderà il via, come potete vedere dal calendario qui a fianco, a marzo in occasione dei test pre-stagionali, ai quali cercheremo di essere presenti, anche se i Gran Premi inizieranno ufficialmente a Melbourne se tutto va come dovrebbe andare. Il reparto tecnico di Maranello sarebbe al lavoro su una nuova power unit, già elogiata da Mattia Binotto, in grado di erogare 30 cavalli vapore di potenza in più rispetto alla SF1000 del 2020, ritornando cosí sui livelli del 2019, quando la Ferrari era capace di conquistare pole position e vittorie.

Di certo il passo avanti fatto da Mercedes è davvero grande, se uniamo questo all’impossibilità di modificare il telaio nel 2021 sarà davvero difficile vedere una Ferrari tornare a vincere in stile Monza 2019, ma con tutto ciò che è successo in questa stagione 2020 e con 30 cavalli in più sulla nuova Ferrari SF21 nulla è da dare per scontato.

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!