Formula 1| Alonso si è ritirato per un problema ai freni causato da un panino
Fernando Alonso (ESP) Alpine F1 Team A521 and Esteban Ocon (FRA) Alpine F1 Team leave the pits. Bahrain Grand Prix, Friday 26th March 2021. Sakhir, Bahrain.

F1| Alonso si è ritirato per un problema ai freni causato da un panino

Sembra assurdo, ma è la pura e semplice verità. Fernando Alonso è stato autore di un debutto da paura dopo 2 anni di assenza dalla Formula 1, segno di avere ancora la stoffa del campione, è stato in grado di sverniciare il suo compagno di squadra nonostante lo spagnolo fosse salito solo da pochi giorni sulla sua Alpine, a differenza del francese.

Purtroppo però Fernando si è dovuto ritirare a causa di un problema ai freni, inaspettatamente  lo abbiamo visto rientrare ai box senza possibilità di fare nulla e ora campiamo bene il motivo: il numero #14 è stato costretto alla ritirata a causa di un malfunzionamento dell’impianto frenante causato da una carta di un panino che si è incastrata all’interno della sua monoposto.

Un vero peccato perché nonostante la regia internazionale non si sia soffermata quasi per nulla sul ritorno del campione del mondo Alonso stava davvero facendo bene e di sicuro avrebbe potuto concludere la gara in maniera ottima.

F1 | Il muretto Red Bull e lo scandalo Lewis Hamilton

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!