2019 Abu Dhabi Grand Prix, Sunday - LAT Images

F1 | DOPPIO APPUNTAMENTO IN BAHRAIN E ABU DHABI, FORSE ANCHE ISTANBUL?

A quanto sembra Liberty media, che ricordiamo essere la società detentrice del campionato di F1 alla quale vanno tutte le decisioni in merito, ha intenzione di aggiungere al calendario 2020 della Formula 1 altre 4 gare.

Come si sa, questo è un anno molto particolare e a causa della pandemia da COVID-19 alcuni paesi hanno rifiutato di far disputare sul loro territorio le normali tappe del mondiale di F1; di conseguenza, i dirigenti di Liberty media hanno dovuto reinventare il calendario proponendo anche più di un Gran Premio sullo stesso circuito, come a Silverstone o al RedBull Ring.

Delle 4 gare che arriveranno, 3 sono state già confermate e saranno un doppio appuntamento in Bahrain e una gara ad Abu Dhabi.

Le due gare del Bahrain si disputeranno sullo stesso circuito ma verranno utilizzati due layout della pista differenti.

La quarta gara non è stata ancora ufficializzata, ma girano voci su un possibile GP ad Instabul; se così fosse, la Formula 1 ritornerebbe dopo 9 anni a disputare una gara in Turchia.

Non dovrebbe tardare ad arrivare la conferma di un quarto GP, pertanto vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito e sulle nostre pagine social!

Lorenzo Zorri
Appassionato sin da giovane di motori, ho voluto unirmi al gruppo per contribuire alla crescita di questo sito. Attualmente dedito ai compiti di Autore, Amministratore SEO e SocialMedia Manager.