YAS MARINA CIRCUIT, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 11: Mick Schumacher, Haas F1, in the garage during the Abu Dhabi GP at Yas Marina Circuit on Friday December 11, 2020 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

F1 | ANCHE I MECCANICI DI FORMULA 1 PIANGONO

Questo anno di formula 1 promette molto bene, ci sono nuovi rookie e ci sono tante scuderie che hanno saputo portare le proprie vetture a livelli decisamente superiori rispetto allo scorso anno. 

Tra i nuovi arrivati c’è Mick Schumacher, il figlio della leggenda, che sarà il pilota della nuova Haas. La scuderia americana è direttamente legata alla Ferrari, infatti molti suoi meccanici ed ingegneri provengono da Maranello. 

Il team principal della scuderia Gunther Steiner in un’intervista ha commentato un episodio incredibile:

“Abbiamo alcuni meccanici nella nostra scuderia che hanno lavorato con Michael Schumacher ai tempi della Ferrari.. Quando hanno saputo che Mick avrebbe corso con noi si sono messi a piangere. C’è stato un vero tripudio di gioia. Uno di loro mi ha abbracciato talmente forte al punto che mi sono chiesto che cosa gli stesse succedendo”.

La passione che questo sport crea è unica, unisce tutti e porta avanti la baracca, senza di essa, la formula 1 non sarebbe come la conosciamo oggi. 

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli