2018 Spanish Grand Prix, Sunday - Wolfgang Wilhelm

F1 | BARCELLONA PROVA A RIMANERE IN CALENDARIO

Un anno duro, senza ombra di dubbio, questo 2020, anche per i circuiti che avrebbero dovuto ospitare i Gran Premi da marzo a giugno e che si sono visti (giustamente) costretti ad annullare il tutto. A dura prova sembra essere sottoposto il circuito della Catalogna di Barcellona.

Il tracciato non versa nelle migliori condizioni economiche e come se non bastasse l’attuale dirigente si è dimesso, a prendere in mano la situazione è stato Roman Tremosa: “Ci rammarichiamo della sua decisione e la rispettiamo. Ma ora abbiamo una situazione urgente ed è per questo che ho deciso di assumere temporaneamente la presidenza del circuito. Dobbiamo garantire il successo delle trattative per la Formula 1, che devono essere portate a termine entro il mese di ottobre. Ho assunto la presidenza per dare stabilità e uscire da una situazione piuttosto strana. L’obiettivo a breve termine è la F1. Dobbiamo cercare di chiudere l’accordo e poi rifletteremo sul modello di governance del circuito

Lando Norris, McLaren MCL34

Nonostante Tremosa non sia un esperto di Formula 1, come dichiarato da lui stesso, cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un futuro alla F1 a Barcellona, anche se forse, per gli esiti che questa prova riserva alla Ferrari, per i Tifosi della Rossa l’eventualità di un mancato rinnovo non sarebbe una brutta notizia. 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!