FORMULA 1| BINOTTO: "FERRARI NEL 2021 ANCORA DIETRO MERCEDES"
ISTANBUL, TURKEY - NOVEMBER 15: Photo by Rudy Carezzevoli/ Getty Images / Red Bull Content Pool //

F1| BINOTTO: “FERRARI NEL 2021 ANCORA DIETRO MERCEDES”

La Ferrari sta vivendo una delle sue stagione peggiori in assoluto, l’unica nota positiva è stato il risultato conseguito nel Gran Premio della Turchia con Sebastian Vettel sul podio e Charles Leclerc subito dietro. Quello che però sconvolge sono le parole di Binotto in merito al futuro 2021, che da già per vinta la nuova Ferrari:

“Raggiungere Mercedes già nella prossima stagione (2021 ndr) è forse chiedere troppo, perché significherebbe guadagnare tra i 40 e i 50 CV di potenza – ha spiegato l’ingegnere  – Essere, però, alla pari di Renault e Honda sarebbe di per sé un notevole passo in avanti: dobbiamo tener presente che per tutto il 2021 sarà consentita una sola specifica di motore, salvo piccoli dettagli. Non c’è margine di errore”.

E se è vero che da una parte Binotto si dice ottimista sul motore 2021 che sta per uscire dalla Scuderia di Maranello è altrettanto vero che tutti i tifosi della Rossa si chiedono: “Ma quando mai potremo tornare a vincere?!?!”

Embed from Getty Images 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!