FERRARI F1 TEST BAHRAIN - VENERDI 12/03/2021 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

F1 | Binotto soddisfatto dei test in Bahrain

Durante i tre giorni di test in Bahrain conclusi ieri pomeriggio, le scuderie hanno potuto provare in pista le loro monoposto e avere riscontri di quanto fatto durante l’inverno.

La scuderia Ferrari è riuscita con la sua SF21 a completare 403 giri della pista percorrendo ben 2182 km.

Il Team Principal della scuderia di Maranello, Mattia Binotto, si è detto abbastanza soddisfatto dei test:

Sono stati tre giorni di prove intensissimi. Una delle priorità era sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione per cercare di capire il comportamento della SF21 e questo obiettivo è stato raggiunto. Rispetto alla scorsa stagione credo che siamo migliorati in molte aree.

F1 | NUOVA SF21, SARÁ ALL’ALTEZZA?

Binotto si è dichiarato molto contento dei rapporti nel team, soprattutto tra i due piloti:

Mi ha fatto particolarmente piacere vedere come Charles e Carlos hanno lavorato con la squadra e come si sono relazionati fra loro, il che sta facilitando il veloce inserimento dello spagnolo nella sua nuova squadra.

Non sembra però che ci sia stato un grandissimo miglioramento della monoposto, soprattutto in relazione alle altre scuderie, ma sembra ottimista:

 È difficile dire dove siamo rispetto alla concorrenza, perché sono stati dei test ancor più difficili da interpretare rispetto al solito. Da parte nostra dobbiamo analizzare con molta attenzione i dati raccolti per prepararci nella maniera migliore al via del campionato. Sappiamo che c’è molto da lavorare ma c’è tanta voglia di far bene.

FERRARI F1 TEST BAHRAIN – SABATO 13/03/2021
credit: @Scuderia Ferrari Press Office
Lorenzo Zorri
Appassionato sin da giovane di motori, ho voluto unirmi al gruppo per contribuire alla crescita di questo sito. Attualmente dedito ai compiti di Autore, Amministratore SEO e SocialMedia Manager.