F1 | CONFERMATA LINE-UP WILLIAMS PER IL 2021

Pian piano il mercato piloti di Formula 1 si sta completando, i posti per la stagione 2021 sono quasi tutti confermati, mancano ormai solo i posti in Haas, uno in Mercedes, uno in Redbull, uno in alpha Tauri e uno in Aston Martin.

E bene si i sedili della Williams sono stati ufficialmente occupati da Russel e Latifi! 

Possiamo dire che è una buona notizia date le elevate prestazione di George, che rischiava di restare appiedato.

I posti mancanti sono però quasi tutti certi, in Mercedes ci sarà sicuramente un super Lewis Hamilton, al fianco di Vettel è praticamente sicuro Lance Stroll in quanto il padre possiede la scuderie e garantirà sicuramente un posto al figlio.

Mentre in Red bull dovrebbe rimanere Alex Albon, ma in caso contrario sarebbe Sergio Perez ad affiancare Max Verstappen.

  • In Alpha Tauri è praticamente certo Tsunoda che prenderà posto anche in una libera di quest’anno con la scuderia di Faenza.

La Haas è l’unica scuderia i cui piloti sono certi ma non del tutto, i più probabili saranno Schumacher e Ilott oppure Schumi con Mazeping, al momento non sappiamo che salirà nella massima competizione.

Intanto il nuovo boss della Williams ha commentato così in un’intervista il rinnovo dei piloti:

“Probabilmente ho causato un po ‘di confusione la scorsa settimana, mi dispiace. Non volevamo commentare la posizione dei nostri piloti, ma come ha detto George, Claire Williams ha fatto l’annuncio all’inizio di quest’anno. Non è cambiato nulla e questa è la nostra line-up per quest’anno e per il prossimo. Siamo molto contenti di loro e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme”.

Mentre George Russell stesso affermato: “Ovviamente è sempre bello avere stabilità. Non è mai bello sentire speculazioni sul fatto che il tuo lavoro è potenzialmente in bilico, ma comunque ero fiducioso in quello che avrei potuto dimostrare in pista. Come ha detto Simon, ero fiducioso che nulla sarebbe cambiato nel 2021 nonostante tutte le speculazioni”.

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli