BAHRAIN, BAHRAIN - MARCH 28: Max Verstappen of the Netherlands driving the (33) Red Bull Racing RB16B Honda on track during the F1 Grand Prix of Bahrain at Bahrain International Circuit on March 28, 2021 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Lars Baron/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202103280229 // Usage for editorial use only //

F1 | COULTHARD: ” MAX E’ QUELLO GIUSTO”

L’inizio della stagione 2021 di Formula 1 ha portato a Max Verstappen molta amarezza, dopo che era molto vicino alla vittoria. Sicuramente le prestazioni dell’olandese sono state molto più convincente rispetto gli ultimi anni, si è dimostrato molto determinato e sicuramente è pronto a vincere. 

Molti si sono messi a parlare della sua prestazione e di quello che sta costruendo con la RedBull, infatti anche l’ex pilota della scuderia austriaca David Coulthard ha commentato in maniera abbastanza diretta: “Max sta arrivando, Max è l’uomo giusto. Penso che questo sia il suo anno per il campionato”.

Oltre a ciò ha anche aggiunto una sua opinione nei confronti di Secho Perez:

Checo è un pilota esperto con buone mani. Penso che sia la persona giusta per quel posto. Ha la maturità per gestire il fattore Max. La maturità per vedere che poche persone possono battere Max oltre a lui.

Perez conosceva ogni dettaglio della Racing Point, ma ora è come incontrare la sua nuova ragazza. Ha bisogno di conoscere ad occhi chiusi dove sono tutti i bottoni per sapere davvero con cosa sta lavorando. Diamogli sei mesi, ma penso che sia un grande compagno di squadra per Max. Il sostegno emotivo fa la differenza. Perché è la mente che controlla il corpo, non il contrario”.

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli