The Persussive Planet Ensemble performs in Spielberg, Austria on June 21, 2020. // Joerg Mitter / Red Bull Content Pool // AP-24G3SVHNW2111 // Usage for editorial use only //

F1 | CRISI RED BULL

Sono passati ormai 5 mesi dai test di Barcellona, in cui la Red Bull sembrava aver prodotto una monoposto in grado di competere con le Mercedes ed addirittura tentare di vincere il mondiale, con il suo pilota di punta Max Verstappen.

Le prove libere e le qualifiche del Gran premio d’Austria si sono rivelate una conferma per la casa Austriaca, che ha ottenuto risultati notevoli, con prestazioni bilanciate e costanti.
Dopo due anni consecutivi di vittorie in casa, sembrava “essere fatta” per il pilota olandese ed il suo compagno, sulla carta  erano certamente tra i favoriti.

Durante la gara però le cose non sono andate bene per il team.
Un ottimo inizio per Verstappen che aveva mantenuto la seconda posizione dopo un attacco di parte di Lando Norris. Dopo qualche giro però, la macchina ha iniziato ad avere problemi elettrici e Max è stato costretto ad un ritiro.

La monoposto tanto elogiata, anche dai piloti stessi, ha problemi di affidabilità.
Questo è stato confermato anche durante gli ultimi giri del Gran premio in cui Alex Albon è stato costretto ad un ritiro per problemi alla Power Unit.

È un colpo basso per la scuderia, che deve necessariamente rivedere le componenti della PU.
Nonostante gli attacchi alla Mercedes riguardanti il DAS (Dual Axis Sistem) e le qualifiche del campione in carica Lewis Hamilton, la Red Bull si è trovata in difficoltà ottenendo zero punti complessivi in questo primo gran premio della stagione. Siamo solo all’inizio della competizione ed è usuale trovate problemi di questo tipo sulle monoposto di F1. Non ci resta che aspettare settimana prossima per il secondo round al Red Bull Ring e vedere dove si posizioneranno i piloti della scuderia di casa.

 

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli