MOTOGP | DICHIARAZIONI PESANTI PER PETRUCCI

Dopo l’incredibile vittoria di Danilo Petrucci a Le Mans, il team Ducati si e diretto verso il gran premio d’Aragon.

La vittoria Petrucci l’ha ottenuta sulle sue condizioni di pista preferite, quindi con la pioggia e dopo aver ingaggiato una bellissima gara tra Dovizioso, Rins e Miller.

Secondo il pilota però, il direttore della Ducati Corse non avrebbe creduto in lui di fatti il pilota ha affermato che non viene data importanza alla persona, ma solo al pilota. Affermazioni molto pesanti, soprattutto se fatte ad un team come quello della Ducati. 

Questo potrebbe essere dato dal fatto che per il 2021 Danilo ha già firmato in contratto con la KTM, mentre il compagno Dovizioso, più rispettato, non ha ancora una via definita sul suo futuro. 

Conclude affermando: 

“Spero di poter proseguire con le stesse sensazioni positive avute in Francia e sono fiducioso che potremo dire la nostra anche nelle ultime cinque gare che restano. Vediamo come saranno le condizioni della pista di Aragón al nostro arrivo: dovremo essere bravi ad interpretare bene il comportamento degli pneumatici Michelin. Sarà fondamentale riuscire a partire con il piede giusto già dalle libere del venerdì“

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli