TEST T1 BARCELLONA - GIOVEDì 20/02/20

F1 | FERRARI con un NUOVO pacchetto AERODINAMICO questa settimana?

 

La Rossa fino ad ora ha suscitato non pochi dubbi circa il vero valore della monoposto, per cui è plausibile che questa settimana nei test di Barcellona la Ferrari porterà un nuovo pacchetto aerodinamico.

 

Nulla di stravolgente però, non annunciamo l’evoluzione (anche perché la vera rivoluzione ci sarà l’anno prossimo). Tuttavia è possibile che la scuderia di Maranello porti un nuovo pacchetto aerodinamico comprensivo di ala anteriore e posteriore migliori sviluppate proprio in vista del GP di Australia.

 

LEGGI ANCHE: DUBBI SUL DAS MERCEDES

 

Nelle ultime settimane, oltre al rinvio del GP di Cina causa Coronavirus, era stata proposta la possibilità di annullare il GP di Australia causa incendi, questo però, stando alle ultime indiscrezioni, NON sembra stia per avvenire.

 

Di conseguenza la SF1000 potrebbe debuttare con un nuovo pacchetto aerodinamico e nuove sospensioni a seguito del cedimento della struttura in carbonio occorso a Magnussen la scorsa settimana (e per chi se lo ricorda qualcosa di simile era successo anche a Vettel nel GP degli USA).

 

Aspettiamo dunque di vedere le novità di Ferrari e non solo, crediamo tuttavia che il muso anteriore più largo di Mercedes e Red Bull rimarrà, dopotutto se gli ingegneri lo hanno pensato un motivo ci sarà.

 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!