GP AUSTRIA F1/2020 - VENERDÌ 03/07/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

F1 | FERRARI: “Non siamo all’altezza”

 

Domenica la Scuderia di Maranello è riuscita a salvarsi in extremis anche grazie al grande talento di Charles Leclerc, ora la Scuderia, in un comunicato ufficiale ha dichiarato di non essere all’altezza. 

 

Tuttavia un nuovo pacchetto aerodinamico potrebbe essere portato già venerdí nel corso delle prove libere. Certo non risolverà i problemi della SF1000, però potrebbe fornire quel piccolo aiuto in più che consentirebbe di ottenere dei risultati mediocri.

 

La SF1000 non si è dimostrata all’altezza della situazione, anche al di là delle aspettative della vigilia. È per questo che già da qualche giorno si sta spingendo sull’acceleratore dello sviluppo, cercando di anticipare già a questo weekend l’introduzione del pacchetto aerodinamico previsto per il Gran Premio d’Ungheria o, almeno, di alcune sue componenti. Non è che con queste novità si prevede di colmare il gap rispetto ai migliori ma il progresso in termini di lap time potrebbe consentire non soltanto di avanzare di qualche posizione nell’attuale scala dei valori e di mettere i piloti in una miglior condizione per poter dispiegare il loro talento ma, soprattutto, di verificare se la direzione di sviluppo intrapresa è quella giusta, proprio perché sarà possibile fare un back to back vero e proprio di ogni aggiornamento“.

 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!