Daniel Ricciardo, McLaren MCL35M

F1 | FP2 A VERSTAPPEN, LA MERCEDES HA PROBLEMI?

Le fp2 sono iniziate subito con molti team in simulazione qualifica, tutti hanno cercato subito il tempo. Bene la McLaren, Mercedes e ovviamente la RedBull. Tutti i team hanno spinto e sono migliorati di oltre un secondo rispetto alla prima sessione. 

Siamo ancora lontani dalla prestazione di Vertsappen dei test invernali, circa 2 secondi indietro, di conseguenza poco si può dedurre da questa classifica, se non che la Haas ha certamente dei problemi data la sua posizione decisamente staccata dal gruppo.

Sono una sorpresa le McLaren, RedBull e Alpha Tauri con Tsunoda addirittura davanti a Gasly. 

Ecco qui la classifica:

copyright formula 1 motorsport limited

Per quanto riguarda la simulazione passo gara possiamo dire che rispetto all’anno passato le prestazioni generali vanno a peggiorarsi dopo pochi giri. Molto preoccupante il team radio di Bottas che comunica al suo garage:” la macchina è inguidabile”. Considerando che la vettura di Stoccarda non ha mai avuto problemi di gomme è strano sentire un team radio simile. 

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli