PORTIMAO, PORTUGAL - OCTOBER 25: Daniil Kvyat of Russia driving the (26) Scuderia AlphaTauri AT01 Honda on track during the F1 Grand Prix of Portugal at Autodromo Internacional do Algarve on October 25, 2020 in Portimao, Portugal. (Photo by Rudy Carezzevoli/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202010250385 // Usage for editorial use only //

F1 | GASLY UFFICIALE IN ALPHA TAURI PER IL 2021!

Dopo moltissimi rumor e notizie che davano Pierre Gasly fuori dal mondo della formula 1, oggi finalmente è arrivata la notizia ufficiale, continuerà a correre per il team di Faenza!

Sembrava quasi un incubo per lui, trovarsi di punto in bianco fuori dal mondo che ha sempre sognato non gli sarebbe sicuramente piaciuto, soprattutto se consideriamo le sue ultime gare!

Infatti è da inizio stagione che sta portando risultati incredibili, con la sua macchina da quasi fondo classifica, è sempre riuscito ad ottenere ottimi risulti sia in qualifica sia in gara, basta pensare che le sue ultime due gare le ha concluse entrambe in quinta posizione. 

La vittoria di Monza lo ha sicuramente fatto caricare, vincere in Italia (seppur senza Tifosi), è un’emozione unica di cui poche persone posso vantare.

Ma vincere senza effettuare mai un sorpasso è quasi “facile” per tutti i piloti, però il pilota francese ha convinto la Red Bull in quanto riesce sempre a garantire ottime prestazioni, va quasi sempre a punti e riesce a fare delle gare mozzafiato, sembra quasi che la sua monoposto sia più prestazionale di quanto sia effettivamente. Il suo compagno Danil Kvyat non è paragonabile al francese, seppur guidino la stessa macchina.

Tutto il mondo della F1 ha sicuramente approvato questa scelta da parte della Red Bull, ora bisogna solo vedere se anche Russell e Albon avranno un posto in questa massima competizione, perchè sicuramente se lo meritano anche loro!

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli