IMOLA, ITALY - NOVEMBER 01: Pierre Gasly Photo by Joe Portlock/Getty Images) Red Bull Content Pool //

F1 | GASLY VUOLE SUPERARE LA FERRARI!

Sono ormai da mesi che la Ferrari si trova stazionata al quinto posto della classifica mondiale costruttori.

Dopo la grande gara dell’Alpha Tauri a Imola però, la quinta posizione sembrerebbe non reggere.

La scuderia della Red Bull potrebbe superare la rossa, se continuerà ad ottenere questi risultati e la sf1000 non andrà a punti con Vettel.

Sarebbe un grande miracolo per Faenza superare in formula 1 la leggendaria Ferrari.

Gasly riguardo ciò ha affermato:

“Per natura sono ottimista. Continueremo a spingere fino ad Abu Dhabi. Man mano che passeranno le gare sarà senza dubbio più difficile: ci saranno meno punti in palio e la Ferrari sta sviluppando la vettura. Ma noi continuiamo a fare del nostro meglio. Quello di Imola è stato il ritiro più doloroso finora. Avevo voglia di lottare con Ricciardo. Abbiamo avuto molta fortuna in Italia quest’anno (riferendosi a Monza), ma non è stato così a Imola“.

Ormai Kvyat è stato appiedato dalla scuderia di Faenza, ma di certo non ha smesso di fare del suo, dopo il Gran Premio di casa ha commentato:

“Do sempre il massimo. È la mia filosofia. A Imola sono andato molto bene, ma alcune cose sono nelle tue mani, altre no. In generale, quasi mai hai il futuro dipende totalmente da te e riconosco che sarà davvero difficile cambiare le cose per il 2021. Spero dunque nel 2022. Però darò il massimo anche a Istanbul, anche perché la macchina è migliorata molto, soprattutto da Spa. Il merito è di un team di lavoro molto disponibile e affiatato“.

Sarebbe tutto fantastico superare la scuderia Ferrari, ma anch’essa sta cercando di migliorare, quindi lo vedremo solo prossimamente.

Appuntamento al Gran Premio di Istanbul dove scopriremo se effettivamente Gasly e Kvyat ne avranno ancora!

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli