GP STYRIA F1/2020 - SABATO 11/07/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

F1 | Gerhard Berger: “Il problema della Ferrari è LEI STESSA”

 

Gerhard Berger, ex pilota Ferrari, è tornato ad esprimersi circa la situazione che la Scuderia di Maranello sta vivendo in questi giorni, anzi, per meglio dire, in questi anni.

 

“Il vero problema è il team nel suo complesso – spiega a Speedweek.com – La Ferrari dopo un fine settimana simile è stata rasa al suolo dalla stampa italiana, ovviamente. I media inglesi, invece, sono più morbidi da questo punto di vista, per questo a Maranello c’è molta più pressione. Ad ogni modo il problema mi sembra davvero profondo. La scuderia avrà bisogno di una spinta importante per rimettersi in sesto, ma non so se saranno in grado di trovarla in breve tempo”.

 

Poi riferendosi ai piloti – “In pochi sono stati in grado di rimanere all’apice a lungo. Michael Schumacher, per esempio, ha saputo fare squadra, lavorare dietro le quinte e spingere tutti a dare il massimo. Questo è l’unico modo per avere la Ferrari al 100% al tuo fianco”.

 

Ci riuscirà Charles Leclerc? Perchè Sebastian Vettel sta per concludere questa esperienza nella Rossa senza essere riuscito a raggiungere grandi risultati…

 

Filippo Rocchi
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!