2020 Styrian Grand Prix, Friday - Steve Etherington

F1 | GP STIRIA FP1: SORPRESA IN TESTA! Ferrari migliora? Mercedes avanti

 

Le prove libere sono iniziate per il verso giusto (ma non troppo) in casa Ferrari. La monoposto rossa ha ricevuto un nuovo pacchetto aerodinamico che le ha permesso di aumentare la velocità in centro curva di circa 6-7km/h rispetto alla scorsa settimana. C’è da dire che in rettilineo le velocità massime non sono aumentate, ma la SF1000 non sembrerebbe aver utilizzato tutti i cavalli disponibili, quindi si spera che sia migliorata anche sotto quell’aspetto.

Leclerc si trova al 12° posto mentre Vettel, con fondo nuovo, al 10°. La vettura di Maranello non ha cercato ancora il tempo perfetto, cosa che accadrà probabilmente nelle fp2, dato che per le libere 3 si prevede brutto tempo con forte pioggia. Anche le qualifiche di sabato sono a rischio meteo e ci sono possibilità per cui vengano posticipate a domenica mattina (Stessa cosa successa nel GP del Giappone 2019).

Da segnalare inoltre la Racing Point che è riuscita ad abbassare ulteriormente i tempi con Perez in testa alla classifica, ma la Mercedes è sempre dietro l’angolo e non si sta certo nascondendo, dato che i suoi due alfieri si trovano al 3° e 4° posto.

 

Filippo Rocchi
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!