The restart of the race © RACING POINT BWT PRESS

F1 | GRIGLIA INVERTITA? LA FIA CHIEDE A NOI!

Strano ma vero, la FIA ha richiesto ai tifosi cosa ne pensassero in merito all’ipotesi di una griglia invertita per una possibile Sprint Race.

2020 Tuscan Grand Prix, Thursday – Steve Etherington

L’idea era già stata proposta, ma aveva incontrato l’opposizione dei piloti, pressoché tutti, che contestavano il fatto che dovesse partire per primo chi se lo meritasse, persino George Russel, a cui questo sistema gioverebbe parecchio, si era detto contrario.

Il sondaggio partito sul sito ufficiale F1 Fan Voice è arrivato a seguito della gara di Monza che ha visto Hamilton impegnato in una difficile, seppur spettacolare, rimonta dall’ultima posizione. La proposta sarebbe quella di aggiungere queste “Sprint Race” in 4 dei 22 appuntamenti previsti per il Mondiale del prossimo anno. Da precisare, per chi non lo sapesse, che un sistema simile esiste già in Formula 2 e Formula 3, staremo a vedere se e come la FIA deciderà di implementarlo anche in Formula 1.

07 RAIKKONEN Kimi (fin), Alfa Romeo Racing C39 on the grid during the Formula 1 Pirelli Gran Premio Della Toscana Ferrari 1000, 2020 Tuscan Grand Prix, from September 11 to 13, 2020 on the Autodromo Internazionale del Mugello, in Scarperia e San Piero, near Florence, Italy – Photo Florent Gooden / DPPI
Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!