SOCHI AUTODROM, RUSSIAN FEDERATION - SEPTEMBER 27: Romain Grosjean, Haas F1, Photo by Andy Hone / LAT Images)

F1 | GROSJEAN QUASI FUORI DALLA HAAS

Ormai si sa, Romain Grosjean non ha filtri durante i suoi team radio, forse anche perché sa benissimo di essere verosimilmente fuori dai piani 2021 della Scuderia americana, così come Kevin Magnussen.

Il francese ha una nomea tutta particolare all’interno del circus della Formula 1: ricordato per essersi schiantato con Safety Car in Azerbaijan con la famosa frase “I think Ericsson hit us…” diventata celebre in tutto il globo, memore per aver rotto l’ala all’uscita dei box, ricordato anche per i team radio caldi.

A questo proposito anche nell’ultimo GP non è mancato una critica alle prestazioni deludenti della Haas 2020, con Steiner che ha commentato: “Quello che pensa Romain lo conoscete bene, dice molto chiaramente ciò che pensa della monoposto e fa in modo che tutti lo sappiano. Quindi lo sanno bene anche i media, è solidale con i giornalisti. Alla fine mi tocca lavorare di meno, perché non devo spiegarvi nulla, sapete già tutto da lui! Forse è un atto di gentilezza da parte sua, perché mi evita del lavoro. E forse tutto ciò mi aiuterà anche nella scelta di un pilota… in fondo mi sta aiutando”

Segno, ancora una volta, che i due piloti sembrano in dirittura d’uscita e al loro posto potrebbero arrivare Mazepin o Schumi jr.

SOCHI AUTODROM, RUSSIAN FEDERATION – SEPTEMBER 24: Romain Grosjean, Haas F1 and Kevin Magnussen, Haas F1, in the press conference during the Russian GP at Sochi Autodrom on Thursday September 24, 2020 in Sochi, Russian Federation. (Photo by Mark Sutton / LAT Images)
Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!