F1 | Hamilton ha superato Leclerc per colpa di un ramo
GP AZERBAIJAN F1/2021 - DOMENICA 06/06/2021 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

F1 | Hamilton ha superato Leclerc per colpa di un ramo

Leclerc è riuscito a stupire tutti conquistando una splendida pole position sabato scorso in occasione del Gran Premio di Baku, ma purtroppo dopo soli 2 giri Lewis Hamilton è riuscito a superarlo prendendosi la testa della gara (che però non è riuscito a concludere a punti). Lo stesso monegasco nel dopo gara ha spiegato i motivi del suo lasciapassare a Sir Lewis:

“C’era un pezzo di legno proprio al centro di curva 15 – ha affermato Leclerc – Ho perso un bel po’ di tempo lì, perché ho tagliato la pista ed ero un po’ preoccupato di non essere riuscito a guadagnare un po’ di spazio necessario per difendermi da Lewis dietro. Ho rallentato e poi mi ha superato, e da quel momento in poi è stato abbastanza difficile. Ero dietro la Mercedes, nella sua aria sporca, e ho faticato un po’; non appena ho perso il DRS, infatti, Verstappen mi ha superato”

 

F1 | Red Bull porta una nuova Power Unit in Francia! Più affidabile

Presumibilmente però anche senza l’inconveniente del ramo Leclerc ad un certo punto avrebbe comunque perso la leadership perché già dal venerdì ci si era accorti che Mercedes e Red Bull godevano di un passo gara superiore.

Embed from Getty Images 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!