George Russell (GBR) Williams Racing FW43. Abu Dhabi Grand Prix, Sunday 13th December 2020. Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, UAE.

F1 | HAMILTON:” RUSSELL COME ALONSO”

Ormai l’hanno capito tutti, con la sua prestazione durante il Gran Premio di Shakir, George Russell ha colpito in positivo tutti. Uno di questi è sicuramente Lewis Hamilton che non ha perso l’occasione per fare i complimenti al talento inglese.

Ai microfoni di Sky la leggenda del motorsport commenta:

“Credo che Russell sia il futuro della F1 e che possa diventare un campione. Quest’anno è stato fantastico per come ha gestito tutto e per ciò che ha fatto con la Williams, mettendola in Q2 abbastanza spesso e conquistando ottimi risultati. Sono impressionato dalla sua capacità di gestire le gare e per come è cresciuto”.

“Quello che ha fatto è simile in un certo senso a quello che ha fatto Alonso nei suoi primi anni in F1. Molti piloti di talento devono iniziare in una squadra più piccola per avere l’opportunità di crescere, migliorare, essere in grado di commettere errori”.

Per una persona umile come George è molto positivo ed incoraggiante sentirsi dire queste parole dal suo idolo, speriamo che non si lasci prendere la mano, perchè ricordiamolo, è stata solo una gara che ha corso con la Mercedes e non un’intera stagione. 

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli