Formula 1| Hamilton "Sono stato fortunato, ma non accadrà più"
2021 Bahrain Grand Prix, Sunday - LAT Images

F1| Hamilton “Sono stato fortunato, ma non accadrà più”

Il britannico Lewis Hamilton ha vinto ad un soffio dalla fine il primo Gran premio della stagione 2021 di Formula 1, ma in un commento rilasciato alla stampa si deve essere reso conto di essere stato tutto sommato fortunato nel finale (pur riconoscendogli la sua bravura che lo ha visto concludere circa 17 secondi davanti al compagno di squadra (in teoria 37 ma Bottas ha effettuato un pit-stop in più). 

“Questa gara è stata sicuramente una benedizione. Penso che ci siano sempre modi per dimostrare alle persone che si sbagliavano. Questo ne è stato l’esempio, e spero che ci saranno molte più opportunità in futuro per dimostrare quello che posso fareSono stato fortunato che Max sia uscito fuori dai limiti della pista in curva 4, ma non succederà più, ne sono sicuro. Dobbiamo solo fare meglio ed essere più intelligenti quando non abbiamo la macchina più veloce. Ma a me va bene così: non mi dispiace dover spingere di più per compensare qualche limite della macchina”.

Certo è che la sfilza di occasioni in cui sir Hamilton è stato baciato dalla dea della fortuna si allunga ancora di più (giusto per ricordarne una, lo scorso anno vinse a Silverstone bucando una gomma a 2 giri dalla fine).

F1 | TEAM RADIO LECLERC: “HAMILTON HA VINTO FORANDO?” VIDEO

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!