2020 70th Anniversary Grand Prix, Sunday - LAT Images

F1 | HAMILTON: UNA DELLE PERSONE PIÙ INFLUENTI AL MONDO

Lewis Hamilton è un nome che tutti conoscono, non per nulla il suo account Instagram conta 20 milioni di follower, cosa non da tutti certamente, tanto che lo stesso numero di follower li hanno gli account ufficiali di Formula 1 e MotoGP messi insieme. Il britannico deve la sua notorietà anche a tutte le attività extra-sportive a cui partecipa ogni anno.

La cosa davvero sorprendente è che il Time lo ha inserito nella sua annuale classifica delle 100 persone più influenti del mondo. Lewis spicca tra altri volti noti tra cui Donald Trump, Joe Biden, Selena Gomez e molti altri. Insomma un riconoscimento davvero unico e degno di nota, nonostante il 6 volte Campione del Mondo fosse già rientrato nella classifica del 2016. Presumibilmente uno dei motivi che ne giustifica l’inserimento è la sua lotta al razzismo, lotta che in alcuni casi ha generato polemiche rilevanti, ma pur sempre spente a favore del britannico. 

2020 Tuscan Grand Prix, Sunday – LAT Images

“La preparazione mentale di Lewis, la sua aura, la sua capacità di sfruttare ogni opportunità di usare la sua piattaforma per scacciare il razzismo sono più di un semplice modello per i piloti e per gli altri atleti. È un’ispirazione per tutti“. Ha detto Bubba Wallace, pilota NASCAR nonché amico di Lewis. 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!