2020 Turkish Grand Prix, Sunday - LAT Images

F1| HAUG:” HAMILTON ARRIVERÁ A 10 TITOLI MONDIALI”

Il 2020 è l’anno che verrà ricordato da tutti come l’anno in cui Lewis Hamilton ha eguagliato Michael Schumacher nel numero di mondiali vinti e superato nel numero di vittorie.

Grazie alla fortissima Mercedes dell’era ibrida, Hamilton ha riscritto la storia della Formula 1, e dato il congelamento regolamentare imposto dal Coronavirus potrebbe migliorare i propri record anche nel 2021, anche se non ha ancora firmato il rinnovo di contratto cosa che sembra scontata dati i risultati.

Norbert Haug responsabile del progetto sportivo Mercedes fino al 2012 ha lavorato sia con Michael Schumacher che con Lewis Hamilton è convinto che Hamilton grazie al suo talento e alla sua voglia di migliorare sempre potrà vincere anche 10 titoli mondiali e ha trovato dei punti in comune tra i due: “Entrambi amano quello che fanno, e si spingono a vicenda più di ogni altro. Fanno sempre quel passo in più, non si arrendono mai e sono costantemente insoddisfatti  Questa può apparire una contraddizione, ma è ciò che chiamo l’elisir del supercampione. Senza questa caratteristica, puoi essere un vincitore occasionale, ma non seriale“.