GP SAKHIR F1/2020 - VENERDI 04/12/2020 - CASCO SEBASTIAN VETTEL credit: @Scuderia Ferrari Press Office

F1 | IN VENDITA L’ULTIMO CASCO DI SEBASTIAN VETTEL IN FERRARI

Quello di domenica ad Abu Dhabi sarà l’ultimo gran premio che Sebastian Vettel disputerà con la scuderia ferrari. Dal 2015 il tedesco accompagna la scuderia di Maranello e regala grandi emozioni, è pure andato un paio di volte vicino al mondiale.

Ha deciso quindi di mettere in vendita il suo casco dopo la gara e lo ha annunciato in un’intervista, affermando:

“Questi anni trascorsi con la Scuderia Ferrari sono stati un viaggio straordinario, nel quale insieme abbiamo imparato tanto. Ci sono stati alti e bassi e siamo andati vicino a vincere il titolo per due volte. Sono riuscito a conquistare 14 vittorie, di cui vado fiero, anche se ne avrei volute di più

“Questo fine settimana avrò un casco speciale per ringraziare la squadra e salutare tutti i tifosi che nei sei anni in Ferrari non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto. L’anno prossimo indosserò degli altri colori ma questo non mi impedirà di fermarmi di tanto in tanto a parlare con gli amici che lascio in Ferrari. La loro passione e il loro entusiasmo sono una delle ragioni per le quali questo team è così speciale”.

Si sente il dolore nelle sue parole, non vuole lasciare la Rossa, ma non ha altra scelta, l’unica cosa che possiamo dire al pilota tedesco è sicuramente GRAZIE SEB.

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli