RAIKKONEN Kimi (fin), Alfa Romeo Racing C38, STEWART Jackie, Photo Antonin Vincent / DPPI

F1 | JACKIE STUART: “VETTEL DOVREBBE RITIRARSI”

Sir Jackie Stuart, volto noto della Formula 1, ha sostenuto che Sebastian Vettel dovrebbe ritirarsi per diventare un ambasciatore del motorsport. Il tedesco ha infatti deciso di passare alla Racing Point il prossimo anno (quando verrà rinominata Aston Martin) per aiutare la neo scuderia a procedere negli sviluppi di una monoposto di Formula 1, che sono indubbiamente complessi. La decisione è stata presa anche a fronte della scelta di Ferrari di non prorogare ulteriormente il contratto da 40 milioni al 33enne tedesco. 

Proprio nelle ultime dichiarazioni Stuart ha detto:

“Sebastian Vettel è un gentiluomo davvero gentile, ha avuto una carriera meravigliosa e personalmente mi piacerebbe vederlo ritirarsi e fare quello che faccio“, ha detto alla Gazzetta dello Sport “Partecipa ad alcuni dei migliori eventi, fatti coinvolgere da alcune delle migliori multinazionali. Sarebbe un grande ambasciatore per lo sport oltre a qualsiasi altra cosa.”

Certo è che il 4 volte Campione del Mondo non sembra intenzionato a lasciare tanto presto il mondo della Formula 1, come ha detto lo stesso Stewart: “Se vuole continuare a correre, sarà perché ama questo sport”. Del resto lui, Hamilton e Kimi Raikkonen sono i veri veterani della Formula 1 che non faticherebbero a trovare un sedile in caso di necessità. Non a caso il rinnovo del finlandese con Alfa Romeo non è ancora stato ufficializzato, ma sembra essere dietro le porte, la Scuderia di Hinwil pende letteralmente dalle labbra di Raikkonen. 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!