RAIKKONEN Kimi (fin), Alfa Romeo Racing ORLEN C39, Formula 1 Pirelli Gran Premio Della Toscana Ferrari 1000, Mugello, in Scarperia e San Piero, Photo Florent Gooden / DPPI

F1 | KIMI E IL SUO VIAGGIO DI NOZZE

Kimi Räikkönen è una personalità davvero unica, freddo nel festeggiare, vicino ai piaceri della vita e schietto in tutto ciò che lo riguarda e chi lo conosce può confermarlo.

Ancora una volta il finlandese si dimostra poco interessato al suo grande passato e con grandi progetti per il futuro: Non so se vorrà fare il pilota (suo figlio Robin n.d.r.). Non è quello a cui pensiamo adesso, mi basta che si diverta. Devo dire che ero già abbastanza nervoso quando l’ho visto in pista. E anche quando ha provato col motocross. Vedremo. Per quanto mi riguarda non so nemmeno quando lascerò. Sicuramente dopo il ritiro starò con la famiglia e non so se farò qualche altro tipo di competizione, salvo un po’ di kart con mio figlio. E porterò mia moglie in viaggio di nozze, le ho sempre detto che l’avrei fatto dopo il ritiro. Sta ancora aspettando!”

Ecco che si riconferma il carattere di ghiaccio e scherzoso del grande Campione 2007, la famiglia è una di quelle cose che più si sacrificano quando si fa un lavoro come quello di Kimi, forse anche per questo vorrà godersela quando andrà in “pensione”.

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!