ISTANBUL, TURKEY - NOVEMBER 14: Photo by Clive Mason/Getty Images / Red Bull Content Pool

F1 | LECLERC ANCORA SECONDO NELLE LIBERE 3, CHE RED BULL!

Come alcune previsioni meteo prevedevano, le prove libere 3 del Gran Premio di Turchia  si sono svolte sotto una pioggia incessante. Già le libere 1 e 2 portavano i piloti in una situazione di crisi con l’aderenza e la pioggia non ha fatto altro che peggiorare le condizioni del tracciato. Tanto che Lewis Hamilton non è riuscito a completare un giro buono ed è ultimo in classifica, dietro a Russell e Latifi. 

Embed from Getty Images 

Molto bene le Ferrari che chiudono in seconda posizione con Charles Leclerc e al sesto posto con Sebastian Vettel. 

Nella provvisoria pole vediamo Max Verstappen e al terzo l’altra Red Bull guidata da Alexander Albon. Nelle prime sessioni la scuderia austriaca si è rivelata essere molto competitiva, un po’ come la Ferrari. Purtroppo stiamo parlando di prove libere e non di qualifiche, quindi vi diamo l’appuntamento alle ore 13 per sapere se si svolgeranno, se verranno posticipate o addirittura cancellate.

Se le condizioni miglioreranno, alle 13 ci aspetterà una qualifica incredibile e molto avvincente, come fu quella del Gran Premio di Stiri a inizio stagione. Magari si interromperà il dominio Mercedes delle pole? Quest’anno solo Hamilton o Bottas sono partiti dalla prima piazza, ma magari oggi cambierà tutto, non ci resta che aspettare e vedere che cosa accadrà.

Embed from Getty Images 

In tanto di seguito vi riportiamo la classifica completa delle fp3 all’Istanbul Park:

 

 

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli