Charles Leclerc
© copyright Ferrari

F1 | LECLERC: “FAREMO DI TUTTO PER PORTARE A CASA IL MIGLIOR RISULTATO POSSIBILE”

 

Si avvicina sempre di più il GP d’Italia e la pressione per i piloti sale, soprattutto per Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

Pressione che quest’anno è molto più alta per i piloti della rossa in quanto, a differenza degli altri anni, la vittoria è molto più difficile.

Anche sperare in un podio è quasi utopistico, ma come sappiamo non si perde mai la speranza e si cerca di dare il massimo supporto al team affinché diano il meglio anche in una situazione di “tempesta”, come definita da Binotto.

Leclerc è reduce dalla scorsa vittoria sul circuito di Monza e ha commentato:

A Monza ho vissuto l’emozione più forte della mia vita agonistica

Rivolgendosi ai tifosi aggiunge:

Purtroppo questa volta le tribune saranno vuote dal momento che i tifosi, che un hanno fa seppero rendere indimenticabile la cerimonia del podio, non potranno avere accesso all’autodromo.

Riguardo la monoposto che il team di Maranello porterà in pista, il pilota monegasco si esprime così:

Siamo consapevoli di non avere lo stesso livello di competitività del 2019 e per questo già sappiamo che non sarà un fine settimana facile. Non per questo però arriviamo demotivati all’appuntamento. Metteremo insieme gli sforzi di tutti per portare a casa il miglior risultato possibile.

La Ferrari c’è la metterà tutta per portare a casa il miglior risultato, ma basterà?

Lorenzo Zorri
Appassionato sin da giovane di motori, ho voluto unirmi al gruppo per contribuire alla crescita di questo sito. Attualmente dedito ai compiti di Autore, Amministratore SEO e SocialMedia Manager.