FERRARI F1 GP BAKU - GIOVEDI 03/06/2021 credit @Scuderia Ferrari Press Office

F1 | LECLERC SU BAKU: “UN CIRCUITO SU CUI SONO SEMPRE ABBASTANZA COMPETITIVO”

Raceweek, questa prima settimana di giugno tocca a Baku, Azerbaijan, circuito molto particolare su cui il giovane pilota monegasco ha espresso qualche parola ai microfoni di Sky.

A me piace tanto questo circuito … ho dei ricordi brutti personali per cosa è successo in passato. Ma ne ho anche di buoni, come il primo GP dove sono andato a punti in F1“.

Riguardo il circuito in particolare, Charles Leclerc ha dichiarato molto convintamente che la squadra non sarà ai livelli di Monaco: “Ci sono tante curve lente dove sappiamo essere competitivi, però ci sono anche tanti rettilinei, credo sia la pista con più full throttle … C’è il punto forte della nostra macchina, le curve lente, ma anche il punto debole, i rettilinei, dunque sarà difficile, vedremo. Non sappiamo dove saremo, sicuramente non saremo al livello di Monaco“.

Appuntamento a domani con le prove libere!

F1| Leclerc frena: “torneremo al livello di Barcellona”

Lorenzo Zorri
Appassionato sin da giovane di motori, ho voluto unirmi al gruppo per contribuire alla crescita di questo sito. Attualmente dedito ai compiti di Autore, Amministratore SEO e SocialMedia Manager.