SCHUMACHER Mick (ger), Alfa Romeo Racing C38, portrait during Formula 1 tests from April 2 to 3, 2019 at Bahraïn, Sakhir - Photo Antonin Vincent / DPPI

F1 | MICK SCHUMACHER: “CONTENTO CHE VETTEL RIMANGA”

Il pilota tedesco, da noi intervistato qualche giorno fa (se non avete ancora letto l’articolo dovete assolutamente farlo qui) ha dichiarato di essere contento che Sebastian rimanga all’interno del Paddock di Formula 1 anche nel 2021.

Vettel è una persona estremamente alla mano e dai modi gentili, dal quale qui e là ho già ricevuto diversi consigli e suggerimenti in diverse occasioni – le parole di Mick Schumacher –sono veramente molto contento che resti in F1 il prossimo anno”

@Scuderia Ferrari Press Office

Sulla personalità di Seb non si discute, emerge anche dalle conferenze stampa il suo carattere unico.

Ulteriore novità potrebbe essere quella di Mick Schumacher al volante di una Formula 1 in una sessione ufficiale di prove libere. Tutti si aspettavano che accadesse al Mugello, ma più verosimilmente accadrà al Nürburgring a bordo di una Alfa Romeo, al Mugello Mick doveva infatti già guidare la F2004 del padre Michael.

© Scuderia Ferrari Press Office

Da parte sua il Team Principal dell’Alfa Romeo apre le porte a Kimi, ciò significa che se il finlandese dovesse manifestare il desiderio di continuare a correre non ci sarebbero problemi per lui, grande attenzione anche verso Mick che potrebbe esordire come secondo pilota della Alfa Romeo proprio nel 2021 al posto di Antonio Giovinazzi che potrebbe quindi ritrovarsi senza sedile.

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!