SCHUMACHER Mick (ger), Alfa Romeo Racing C38, portrait during Formula 1 tests from April 2 to 3, 2019 at Bahraïn, Sakhir - Photo Antonin Vincent / DPPI

F1 | MICK SCHUMACHER IN FORMULA 1 LA PROSSIMA SETTIMANA

Mick Schumacher parteciperà alle FP1 del Gran Premio dell’Eifel che si terrà il prossimo fine settimana al Nürburgring, per la prima volta dal 2012 il cognome del sette volte iridato comparirà in una sessione di Formula 1, una grande emozione per tutti, in un momento in cui Hamilton rischia di eguagliare il numero di vittorie del padre di Mick, record che il giovane tedesco si è già detto pronto a riportare a casa.

Mick guiderà per l’Alfa Romeo, ereditando quella di Giovinazzi, mentre il suo compagno, nonché rivale, Callum Ilott prenderà il sedile di una delle due Haas, atteso anche Schwartzman al debutto in Formula 1, ma in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi, uno degli ultimi in calendario. In entrambi i weekend la Formula 2 non correrà ed è forse anche questo il motivo della scelta.

36 SCHUMACHER Mick (ger), Alfa Romeo Racing C38, action during Formula 1 tests from April 2 to 3, 2019 at Bahraïn, Sakhir – Photo Antonin Vincent / DPPI

Sono felicissimo di avere questa possibilità – ha dichiarato Schumacher – Fare il debutto ufficiale in Formula 1 davanti al mio pubblico di casa al Nürburgring rende questo momento ancora più speciale. Ringrazio l’Alfa Romeo Racing e la Ferrari Driver Academy per avermi dato l’opportunità di avere un altro assaggio dell’aria che si respira in Formula 1 un anno e mezzo dopo il test svolto in Bahrain. Cercherò di prepararmi al meglio nei prossimi dieci giorni, in modo da poter fare il miglior lavoro possibile per la squadra e ottenere alcuni dati preziosi per il fine settimana”.

Filippo Rocchi
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!