Mick Schumacher formula 1
© PREMA POWER TEAM

F1 | MICK SCHUMACHER SEMPRE PIÙ VICINO ALLA FORMULA 1


Mick Schumacher,
figlio del Campionissimo Michael e intervistato da noi qualche giorno fa in merito al GP di Spagna, sembra essere sempre più vicino al mondo della Formula 1.

Mattia Binotto, team principal della Scuderia Ferrari, ha infatti dichiarato: “Presto discuteremo di quello che faremo con lui l’anno prossimoCredo che il prossimo passo logico per lui sarebbe quello di iniziare con un team di Formula 1 più piccolo, dove possa prendere confidenza con queste vetture“.

Chiaramente l’ipotesi più concreta per un ragazzo giovane e talentuoso come Mick sarebbe quella di Alfa Romeo, con il veterano Kimi Raikkonen sempre più prossimo al ritiro da questo sport. Il piano prevederebbe 1 o 2 anni da passare in una Scuderia di F1 “minore” per poi passare alla casa madre Ferrari (un po’ come fatto da Charles Leclerc), quindi chissà che in un futuro non cosi tanto remoto vedremo Leclerc e Schumacher Jr combattere fianco a fianco in F1. Si spera quantomeno su una monoposto un po’ più competitiva.

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!