GP ITALIA F1/2020 - VENERDÌ 04/09/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

F1 | MILLESIMO GP DELLA FERRARI, LIVREA SPECIALE PER LA ROSSA!

Domenica si terrà il millesimo gran premio per la scuderia Ferrari. Attualmente è la scuderia che ha disputato più gran premi nella storia, dato che è nel campionato mondiale dal 1950!

Praticamente c’è da sempre e non ha rivali in termini di esperienza, vittorie, successi ed è quella con più record firmati! Come non celebrare al meglio la prima volta dell’ingresso del Mugello in Formula 1, se non con questo traguardo incredibile, infatti il nome del gp sarà proprio “Gran premio della Toscana Ferrari 1000”.

Il tracciato e la struttura sono di proprietà della scuderia di Maranello e quest’inverno Sebastian vettel con la SF-71H, ovvero la monoposto del 2018, ha effettuato qualche giro di test.

Per rendere l’atmosfera ancora più bella questo week-end, il team romagnolo ha deciso di creare una nuova livrea per la SF1000. I colori della vettura saranno molto simili a quelli che nel 1950 hanno vestito le macchine, quindi quel rosso che ha fatto debuttare la scuderia nel mondo della formula 1 al gran premio di Monaco.

Ricordiamo che al Mugello ci sarà il pubblico ed è la prima volta quest’anno che accade, per la questione Covid e saranno “solo” 2800 tifosi, ma si godranno un gran premio unico!

 

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli