F1| Motore cambiato a Max Verstappen prima della pertenza
BUDAPEST, HUNGARY - JULY 31: Max Verstappen Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool

F1| Motore cambiato a Max Verstappen prima della partenza

F1| Motore cambiato a Max Verstappen prima della pertenza

Motore cambiato per l’olandese che dopo il termine delle qualifiche di ieri pomeriggio all’Hungaroring partirà dalla seconda fila in terza posizione. Presumibile che partendo su gomma rossa (a differenza delle due Mercedes cha partono con la gomma gialla) Max cercherà subito in partenza di sopravanzare su Bottas, più difficile pensare di poter recuperare due posizioni entro la prima curva, più verosimilmente la posizione su Lewis cercherà di recuperarla se sarà evidente che la Re Bull presenta un passo gara nettamente superiore.

F1| Pierre Gasly è tornato in hotel con una Ferrari

Ma tornando al motore, la Red Bull ha deciso di sostituire la PU dell’olandese perchè aveva rilevato dei dati anomali, motivo per il quale onde evitare possibili ritiri dovuti all’affidabilità del motore la scuderia ha deciso di andare sul sicuro facendo montare a Verstappen il 3° ed ultimo motore prima di incorrere in penalità. Certo ora la strada si fa in salita perchè al termine della stagione mancano ancora 11 turni, escludendo il GP di Ungheria, Max dovrà quindi riuscire a fare 3600 kilometri con questo motore per evitare di doverlo cambiare ed incorrere in una penalità che potrebbe precludere una delle sue prossime gare. 

Stando al comunicato ufficiale Red Bull, il problema riscontrato nel post qualifica potrebbe essere un effetto collaterale del grosso impatto cha Max Verstappen ha subito durante i primi giri del Gran Premio di Silverstone.

 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!