FORMULA 1| Non tutti i piloti possono portare a casa il trofeo, nemmeno Perez
Motorsport Images from Racing Point Media

F1| Perez NON può portare a casa il trofeo!

Quello che vi stiamo per raccontare ha dell’incredibile, al termine del Gran Premio di Sahkir, che ha visto trionfare in maniera inaspettata Sergio Perez, il messicano ha scoperto di non poter portare a casa il suo trofeo. La coppa che il pilota di Formula 1 ha alzato sul podio dall’alto del primo gradino andrà infatti al team Racing Point. A causa dei contratti infatti non a tutti i piloti è concesso tenersi il trofeo da vincitore e Perez, Stroll e Ocon sono tra quelli.

La scoperta è arrivata al termine della conferenza stampa di ieri sera quando Perez ha chiesto, stupito, cosa fossero quei mini trofei ai loro piedi, la risposta degli organizzatori è stata a dir poco scioccante sono i trofei replica del circuito (quelle che siete autorizzati a portarvi a casa ndr)”. Ai piedi dei piloti potete notare i minuscoli trofei che possono tenersi, mentre quelli portati sul podio andranno alla Scuderia.

Embed from Getty Images 

Ecco invece il trofeo che si porterà a casa la Scuderia:

Embed from Getty Images 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!