Ieri seria si è tenuto online l’evento della McLaren per svelare al pubblico la loro nuova squadra e la nuova monoposto che guiderà la casa britannica fino al 2022.
L’evento si è aperto con la presentazione del team: i due piloti sono arrivati ciascuno a bordo di una McLaren GT (con tanto di targa personalizzata) e sono stati intervistati dalla conduttrice riguardo i propositi per il nuovo campionato. Il tutto con la partecipazione di appassionati connessi in diretta e proiettati sullo schermo che faceva da sfondo alla live. Successivamente è arrivato anche Zak Brown a completare l’intervista.

Proprio verso la fine è stata finalmente svelata la nuova McLaren MCL35M, già messa alla prova questa mattina sul circuito di Silverstone.
Esternamente non vi è alcun stravolgimento, come d’altronde ci si aspettava. Il vero cambiamento arriverà nel 2022 con il nuovo regolamento che rivoluzionerà le monoposto, anche da un punto di vista esteriore.
Nonostante ciò sono state apportate numerose modifiche al telaio, più o meno evidenti, avvantaggiati anche dal regolamento poco chiaro. Alcune di esse sono dovute al regolamento di quest’anno, che ad esempio impone un fondo più stretto. Altri cambiamenti li troviamo nell’ala posteriore, nelle nuove pance, e nell’ala anteriore che avevamo già vista in pista negli ultimi Gran Premi.




Ma le modifiche più importanti sono ovviamente all’interno: con l’abbandono del motore Renault per passare a quello Mercedes ci si aspetta un notevole aumento delle prestazioni dalla nuova vettura.
Il 12 marzo inizieranno i test del Bahrain dove potremo avere le prime impressioni in pista della nuova MCL35M.
Leave a Reply