NUERBURG, GERMANY - OCTOBER 11: Max Verstappen of the Netherlands Photo by Wolfgang Rattay - Pool/Getty Images) Red Bull Content Pool

F1 | RED BULL E L’IDEA DEL MOTORE PROPRIO FINO AL 2026

La Scuderia di Milton Keynes sembrerebbe essere disposta a produrre autonomamente le power unit per la monoposto di Formula 1 in seguito all’abbandono della Honda dalla massima categoria del motorsport annunciato non molto tempo fa. 

Nonostante si fosse intravisto il CEO della Renault nell’Hospitality Red Bull in occasione del Gran Premio dell’Eifel, Helmut Marko sembrerebbe aver smentito una qualsiasi ipotesi di tornare alla power unit francese nei prossimi anni; preferendo, appunto, puntare su qualcosa di proprio. 

“Dall’inizio della stagione 2022, possiamo immaginare di poter produrre un motore in modo completamente indipendente”.Il nostro sarebbe un progetto fino alla scadenza degli attuali regolamenti. Abbiamo intenzione di avviarlo al massimo fino alla fine del 2025, non è una nostra priorità diventare anche motoristi: le nuove norme devono necessariamente essere più favorevoli in termini di costi con una tecnologia più semplice. Dal mio punto di vista, ci dovrebbe essere anche più rumore e, cosa molto importante, fare uso di carburante sintetico per ridurre drasticamente le emissioni di CO2″. Ha detto Marko. 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!