F1 | Red Bull porta una nuova Power Unit in Francia! Più affidabile
BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 06: Sergio Perez of Mexico Photo by Getty Images/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool

F1 | Red Bull porta una nuova Power Unit in Francia! Più affidabile

La Red Bull ha dato una grande dimostrazione di forza lo scorso weekend nel Gran Premio di Baku riuscendo a battere le Mercedes e sfiorando una doppietta che mancava dal 2016, ma il colosso della Formula 1 non sembra intenzionato a fermarsi sui suoi ottimi risultati conseguiti. Stando a quanto riportato da Auto Moto und Sport sembrerebbe che gli ingegneri del toro abbiano in programma una nuova power unit per il round al Paul Ricard che potrebbe consentire uno sfruttamento appieno del potenziale della power unit senza doverla limitare per paura di problemi di affidabilità.

Potendo contare su una migliore affidabilità possiamo erogare più potenzahanno detto gli ingegneri, e sarà un punto molto importante soprattutto perchè in Francia le ali posteriori dovranno superare dei test più selettivi (1000 Newton da sopportare e non 750 e una tolleranza di flessibilità portata da tre a un solo millimetro). Che la Mercedes debba seriamente iniziare a preoccuparsi?

F1 | Ecco perché Leclerc si è ritirato a Monte Carlo! – ANALISI COMPLETA

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!