red bull content pool

F1 | RICCIARDO in Ferrari? Forse no…

 

Che Daniel Ricciardo potesse approdare alla Ferrari era una notizia che si discuteva già da qualche tempo. Non era l’unico papabile per affiancare Charles Leclerc, Lewis Hamilton era infatti tra i favoriti a contendersi il posto insieme al monegasco. 

 

Tuttavia sembrerebbe che nessuna di queste ipotesi sia plausibile. Lewis Hamilton si trova benissimo in Mercedes e la scuderia non ha certo intenzione di lasciarselo scappare, bisogna anche dire che più un pilota rimane nella stessa squadra e più comprende la monoposto sfruttandola ai massimi livelli.

 

Dall’altra parte nemmeno Daniel Ricciardo sembra essere interessato alla squadra del Cavallino rampante, il motivo è più o meno lo stesso: l’australiano vuole continuare il percorso iniziato con Renault ed evitare di buttare via tutta la fatica fatta nel 2019 per ambientarsi.

 

Sebastian (Vettel, ndr) ha una buona macchina, ma io voglio ottenere grandi risultati con Renault. Non ho lasciato la Red Bull per cambiare nuovamente squadra. Le mie motivazioni sono molto alte”.