2020 Sakhir Grand Prix, Sunday – Wolfgang Wilhelm

F1| Russel in Mercedes, annuncio ufficiale forse dopo l’estate

La Mercedes ha da pochissimo ufficializzato il rinnovo per il britannico Lewis Hamilton che si è visto estendere il contratto con la scuderia delle frecce nere per altri due anni, fino al 2023 compreso. Nel frattempo, come tutti gli anni del resto, Valtteri Bottas non è ancora stato confermato e verosimilmente quest’anno perderà il sedile in Mercedes per lasciarlo a George Russel stando alle ultime indiscrezioni. 

Russel ha comunque già dato grande prova di forza riuscendo quasi a portare a casa una vittoria la scorsa stagione in Bahrain se non fosse stato per una ipotetica foratura sulla sua gomma che lo costrinse a rientrare perdendo la leadership del GP. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport:

“In Mercedes si sono stufati di Bottas. Così, il piano di avvicendamento anticipato Bottas-Russell è tornato d’attualità e ieri tra il paddock del Red Bull Ring e la sede di Brackley se ne è riparlato in modo serrato e operativo. In particolare Gwen Lagrue, braccio destro di Toto Wolff e dal 2016 dirigente Mercedes con delega speciale al programma piloti, è stato visto entrare nel box Williams e uscirne molto più tardi, e ha avuto diversi contatti con Russell nel corso della giornata. Un fatto inusuale.”
Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!