GP STYRIA F1/2021 - SABATO 26/06/2021 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

F1| Sainz: “Potevo prendere Norris”, Hamilton lo ha stroncato

Lo spagnolo ha conseguito un‘ottimo risultato considerata la posizione di partenza e il tracciato su cui si correva, tuttavia è dovuto stare parecchi giri dietro a Hamilton che lo aveva appena doppiato perdendo secondi preziosi. Dopo essere riuscito a sdoppiarsi ormai era tardi per pensare di impensierire Norris e portare a casa la 5° posizione, un vero peccato.

“Sappiamo che non siamo a livello di Mercedes e Red Bull, ma oggi il passo era molto buono e se non fosse stato per quei 10-15 giri dietro Lewis avrei sicuramente preso Lando. Oggi con la media, prima di fermarmi, andavo come la Red Bull. Il passo gara era buono, avevo un bel passo anche con la hard, ma dietro Hamilton non lo potevo dimostrare. In gara Adami mi caricava e mi spingeva. Sapevamo che gli altri con gomma nuova erano più lenti di me con gomma usata. Abbiamo fatto l’overcut che non possiamo sfruttare in tutti i circuiti. Questo mi ha dato bella carica e quando sono uscito ero 12° dietro Lando. Gli prendevo mezzo secondo , un secondo a giro, poi ho trovato Hamilton e lì mi sono fermato“.

F1 | Ritorna Turchia, addio Sochi ma benvenuta San Pietroburgo

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!