GP SAKHIR FDA/2020 - DOMENICA 06/12/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

F1| Schumacher: “Nessun problema il confronto con mio padre”

Mick Schumacher è il figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, considerato da molti il più grande pilota della Formula 1 di tutti i tempi. DI certo non è facile trovarsi nella posizione di Mick perchè è inevitabile, a fronte del cognome, effettuare un confronto anche involontariamente tra il giovane ed i successi del padre. Mick però, da parte sua, ha detto di non temere il pesante confronto:

«Non ho mai avuto problemi quando viene ricordato mio padre Michael, quando si cerca un paragone. Il fatto di avere a che fare con una figura rilevante credo sia un onore e uno stimolo. Per me significa impegno, cercare di dare il meglio, se possibile, non vivo tutto questo con pesantezza»

«Ciò che è accaduto ha determinato una forma, un modo di essere, mi ha fatto diventare la persona che sono. Ma questo succede a ciascuno di noi, credo. La definizione di un carattere, di una personalità, è il frutto di una esperienza intima che attraversa sentimenti e avvenimenti diversi, specifici. Ogni uomo o donna cerca risposte alle proprie domande. Lo stesso è accaduto per me»

Intanto Schumacher Jr il prossimo anno entrerà in Formula 1 insieme alla Haas.

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!