Silverstone Test, Day 1 - Steve Etherington

F1 | TOTO WOLFF COMMENTA IL GP DEL BELGIO

Durante la conferenza stampa di ieri, il direttore esecutivo della Mercedes ha commentanto la gara che si terrà domenica sul circuito di Spa-Francorchamps:
“Abbiamo davvero visto la mentalità del nostro team prendere vita in Spagna: dopo aver faticato a Silverstone, abbiamo analizzato i nostri problemi e abbiamo cercato di arrivare alle giuste conclusioni in pochi giorni “, ha detto Toto.
“Molte persone hanno lavorato instancabilmente per fare una gara migliore a Barcellona e la nostra ottima prestazione di domenica è stata il risultato di questo sforzo.
“Vincere in Spagna è stata una grande ricompensa per tutto il lavoro intelligente svolto nei giorni precedenti e mi rende molto orgoglioso vedere come questa squadra continui ad alzare l’asticella.
“La scorsa settimana, noi e gli altri nove team di F1 abbiamo concordato il nuovo Patto della Concordia. Abbiamo sempre detto che volevamo restare in F1, quindi l’accordo non è stato necessariamente così sorprendente, ma siamo felici di aver potuto portare a una conclusione positiva la trattativa.
“Siamo impegnati nel nostro sport e non vediamo l’ora che arrivino i prossimi anni che vedranno la più grande transizione che la F1 abbia mai visto.
“Ciò premierà i team agili e aperti che possono adattarsi con successo alle richieste delle nuove regole “.
Aggiungendo: “Dopo un fine settimana di riposo, iniziamo ora il terzo triplo colpo di testa dell’anno. La nostra prossima gara ci porta a Spa, dove non abbiamo vinto dal 2017, quindi sembra che ci siano affari in sospeso mentre ci dirigiamo verso il Belgio.
“È una pista iconica e una delle preferite dai fan, ma trovare il giusto set-up può essere difficile a causa della varietà di caratteristiche; da un lato si vuole la minor resistenza possibile sui lunghi rettilinei, ma dall’altro, è necessario un certo livello di carico aerodinamico per essere veloci in curva.
“Si prevede anche pioggia alle Ardenne, il che non renderà il lavoro più facile.
“Questo fine settimana sarà anche la prima volta che torneremo in Belgio dopo la tragica perdita di Anthoine Hubert lo scorso anno.
“È stata una giornata buia per l’intera comunità del motorsport e il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi amici mentre lo ricordiamo questo fine settimana “.
Sembra che Toto Wolf sia molto soddisfatto del lavoro delle ultime settimane e molto fiducioso sull’esito di questo GP.
Sarà l’ennesimo trionfo della Mercedes? E forse, ma non così improbabile, l’ennesima umiliazione per la scuderia dal cavallino rampante?
Nessuno lo sa, ognuno spera il meglio per la propria scuderia.
Solo domenica avremo il verdetto.

Lorenzo Zorri
Appassionato sin da giovane di motori, ho voluto unirmi al gruppo per contribuire alla crescita di questo sito. Attualmente dedito ai compiti di Autore, Amministratore SEO e SocialMedia Manager.