Nicholas Latifi (CDN) Williams Racing FW43. Belgian Grand Prix, Saturday 29th August 2020. Spa-Francorchamps, Belgium.

F1 | TOTO WOLFF E I CIRCUITI DEL SUPERMERCATO

Non è la prima volta che Toto Wolff (che sembra essere vicino al ritiro) esprime ciò che pensa sul calendario dei circuiti di Formula 1. La difficile situazione che stiamo vivendo ci ha però portato a vivere dei circuiti che altrimenti non avremmo mai visto. I tifosi sono entusiasti di questo, l’adrenalina regalata dal Mugello, Imola, Portimao, è un qualcosa che rimarrà nella memoria dei fan per parecchio tempo, anche se sfortunatamente dal prossimo anno il calendario tornerà normale.

“Sono sempre stato molto esplicito sul fatto che non sono d’accordo con la direzione che abbiamo preso per correre su parcheggi di supermercati di grandi dimensioni perché toglie il fattore del guidatore, la sua abilità,” ha detto Toto Wolff, “Quindi mi piace molto correre a Imola, mi piace correre al Mugello e le piste in cui analizzi davvero le cose che sbagli.

Embed from Getty Images 

“Penso che certamente dobbiamo riportare la ghiaia nei circuiti per assicurarci che quando stai volando via non puoi ricongiungerti senza danni alla tua auto. Tuttavia puoi probabilmente adattare la maggior parte dei circuiti a quel tipo di standard, ma queste piste da corsa classiche e storiche (Imola, Portimao, Mugello ndr) avranno sempre un’anima e ora (che abbiamo corso) puoi dirlo forte!”

 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!